La Nostra attività Toggle

Come si fa il gelato? Da ormai 13 anni per chi a Bologna desidera vedere come opera un maestro gelatiere nel proprio laboratorio basta che si rechi presso La Sorbetteria Castiglione, tempio indiscusso dei buongustai in città! “Imparare e migliorare ogni giorno, fare meglio del giorno prima… energia, entusiasmo, sfidare se stessi.. cercare il limite della tecnologia e le nuove frontiere degli ingredienti; la consapevolezza che offrire un gelato Fantastico è….. procurare Piacere!…..per noi è solo Passione!

Il messaggio che si legge nel locale e nei laboratori è il punto di partenza per arrivare primi in un mestiere dove ogni giorno escono imitazioni delle proprie idee e novità, ma soprattutto dove l’unità di misura del proprio lavoro è il palato esigente del cliente che cerca nel gelato quel momento di relax e di Piacere!
Nei locali rinnovati la Sorbetteria offre il piacere visivo di lavorazioni esclusive ed uniche: sono visibili a qualunque ora della giornata la pastorizzazione e la mantecazione del gelato artigianale, e ,se si allunga un po’ lo sguardo, sarà molto facile ammirare la trasformazione dei Pistacchi siciliani e delle Nocciole del piemonte in profumatissime creme fluide, o assistere alla cottura della cioccolata in tazza,dei cremosi ripieni delle praline e delle delicatissime creme spalmabili,alla creazione e decorazione di superbe torte gelato nuziali, passando attraverso le golosità monodose come i Moretti, i BonBons e i Biscotti gelato,fino alla fantastica trasformazione di frutta freschissima in marmellate senza zucchero!Con un po’ di fortuna potreste capitare nel momento in cui escono dal forno i Panettoni, le Colombe o i Certosini, e magari vi verrà offerto in anteprima un assaggio! Profumi della tradizione e novità della tecnologia….Insieme!

La grande novità è la sostituzione quasi integrale dello zucchero comune e del glucosio in tutta la gamma dei gusti e torte gelato: il risultato strabiliante è l’abbattimento dell’Indice e del Carico Glicemico,nonché del Valore Energetico; la scelta del Fruttosio e di Fibre alimentari naturali portano in dote il beneficio di esaltare ulteriormente i profumi e i sapori caratteristici di Sorbetteria: permangono infatti la rinuncia ai grassi vegetali,agli Ogm,al Lattosio nei sorbetti e ai Coloranti, mentre il Glutine è assente in tutte le materie prime e in fase di produzione e le Uova sono presenti solo in 4 gusti: la dimostrazione che è possibile servire un gelato fantastico per tutti (o quasi) con scelte forti a vantaggio della salute.

Overplace Website